Classe ’87, nel 2010 si diploma alla BSMT di Bologna, diretta da Shawna Farrell, ed entra subito a far parte dell’ensamble dello spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie il musical”, con regia e coreografie di Christian Ginepro, in tour per due stagioni nelle maggiori città italiane. Nel 2013 e nel 2014 collabora con il Teatro Comunale di Bologna nelle rappresentazioni degli spettacoli “Les Miserables” e “Ragtime” in cui interpreta i ruoli di Cosette ed Evelyn Nesbit. Nel 2015 ottiene il ruolo di Katherine Plumber nella prima italiana del musical “Newsies”, con la regia di Federico Bellone e le coreografie di Gillian Bruce. Nel 2016 viene scelta per il ruolo di Rusty nella produzione di Stage Entertainment del musical “Footloose” ed in seguito interpreta Celia nel “Volpone” di Ben Johnson, con con la regia di Cristiano Roccamo. Nel 2017 è Frenchy nella versione per il ventennale del musical “Grease” di Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi. Nel 2019 interpreta Serena Katz nel musical “Fame” di Federico Bellone. Dal 2018 al 2020 interpreta il ruolo principale nel musical “Mary Poppins” di Disney Theatrical e Cameron Mackintosh, con la regia di Federico Bellone e le coreografie di Gillian Bruce. Nella stagione 2022/2023 è Kit De Luca nel tour del musical “Pretty Woman” prodotto da Stage Entertainment con la regia di Carline Brouwer. Ha fatto da doppiatrice nei film di Mattel “Barbie Princess Adventure”, “Barbie Big City Big Dreams” e “Barbie Mermaid Power”. Nel 2023 ha interpretato Dolcemiele nel musical “Matilda” diretto da Massimo Romeo Piparo.
Nato ad Aversa in provincia di Caserta e cresciuto a Napoli. All’età di 10 anni entra nella scuola di ballo del teatro San Carlo di Napoli e studia danza classica e contemporanea. Al diploma si trasferisce a Roma per lavorare al teatro Brancaccio e nella trasmissione Amici di Maria De Filippi. Inizia già da piccolo come attore in fiction come: casa famiglia, una grande famiglia 2, distretto di polizia, un medico in famiglia.. nel 2009 si trasferisce a Milano dove studia alla SDM scuola del musical e si diploma nel 2011. É ballerino nel videoclip musicale “tempesta” di Malika Ayane e nella pubblicità della 3 con Chiara Francini. Dal 2011 è performer di musical come “Il Libro Della Giungla”, “Cabaret” della Compagnia della Rancia, “e…se il tempo fosse un gambero?”al Brancaccio, “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley della Peeparrow produzione. “Sindrome da Musical” con Manuel Frattini, “Elvis The Musical”, “Aggiungi Un Posto A Tavola” sempre al Brancaccio. Nel corso degli ultimi anni è stato ensemble In We Will rock you, Legally blonde.
Cantante lirico, autore, compositore, attore e regista.
Scoperto e lanciato nel mondo del musical dal regista Saverio Marconi (Compagnia della Rancia) debutta con il titolo “Frankenstein Junior” (la creatura). Numerosi sono i ruoli che ha eseguito per grandi produzioni e registi, tra cui “Pinocchio il grande Musical” (Mangiafuoco/direttore del circo),”Se il tempo fosse un Gambero” (il diavolo), “Charlie e la fabbrica di cioccolato”(sig.Disalev), “Non mi hai più detto Ti Amo” uno spettacolo di prosa al fianco di Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Fondatore della “Radiorchestra”, una band con cui racconta la storia della radio. Intensa e costante rimane la sua attività lirico concertistica in collaborazione con il maestro David Boldrini.
Giorgio Adamo nasce a Salerno il 12 marzo 1985. Dopo un trascorso da frontman rock entra nel mondo del musical interpretando ruoli come Telemaco nell’Odissea, Pier Delle Vigne ne ” La Divina Commedia l’Opera”, Siddharta e Divo Nerone.
Con la Peeparrow Entertainment per la regia di Massimo Romeo Piparo ricopre i ruoli di Simon Zealotes e Judas nel tour europeo con Ted Neeley e nella stagione 2019/20 è Galileo nel tour olandese di We Will Rock you dei Queen con la pop star Anastacia. È il protagonista dell’opera inedita ” Vlad Dracula ” e per questa stagione entra a far parte con orgoglio della colonia di ” CATS” con Malika Ayane e la regia di M.Romeo Piparo nel ruolo di RUM TUM TUGGER.
Nato a Roma, Sergio si forma presso l’English National Ballet School di Londra con la prestigiosa Borsa di Studio della Fondazione Rudolf Nureyev.
Sergio è un Attore, Danzatore, Artista Voice Over, Doppiatore, Coreografo e Direttore del Movimento la cui carriera si è svolta principalmente nel West End di Londra e nel resto d’Europa in produzioni teatrali, televisive e cinematografiche.
Debutta nel West End di Londra con Billy Elliot the Musical al Victoria Palace Theatre. Successivamente, Sergio prende parte alla tournée UK e internazionale di grande successo per il revival della versione di Broadway del musical West Side Story, seguita dal musical Wicked all’ Apollo Victoria Theatre nel West End di Londra e South Pacific per Chichester Festival Theatre e Sadler’s Wells Theatre.
Altre produzioni teatrali includono: Carmen (Royal Albert Hall); Swan Lake con l’English National Ballet (Royal Albert Hall); Amoroso, A Pair of Wings, Please?, Sirens and Rhapsody (Dancecyprus); Cicatrice (Sadler’s Wells Theatre).
Produzioni TV / Film / Doppiaggio includono: Gulliver’s Travels (20th Century Fox), The One Show (BBC), Pineapple Dance Studios (Sky 1 HD), This Morning (ITV), The X Factor (ITV), SAS Rogue Heroes (BBC), Boundless (Amazon Studios) e vari altri progetti Voice Over.
A vent’anni dal suo debutto è onorato di poter tornare per la settima volta al Teatro Sistina. Lavora con i più importanti registi della prosa e del musical italiano: Antonio Latella, Roberto Guicciardini, Massimo Piparo, Saverio Marconi, Maurizio Colombi, Bruno Fornasari. È SPUGNA nel musical campione di incassi “PETER PAN” nella fortunata edizione del 2011/2013 con Manuel Frattini e dopo una prima all’Arena di Verona di fronte a 10.000 spettatori, viene invitato l’anno successivo dal maestro Edoardo Bennato, come ospite, sempre sul palco dell’Arena di Verona, per festeggiare i 32 anni dell’album “Sono solo canzonette”. È in “Billy Elliot”, in “Evita” con Malika Ayane, “Happy Days”, “Fame”, “Notting Hill”, “L’importanza di essere Earnest”, “Play Hamlet”. Nel 2016 è la volta della sua prima esperienza internazionale con la compagnia “Divadlo Continuo Theatre” nella Repubblica Ceca con lo spettacolo “LOĎ // A BOAT” per la regia di Pavel Štourač e nel 2018 presso la Royal Opera House di Muscat(Oman) con lo spettacolo “Peter Pan” in lingua inglese. Dal 2007, al mestiere di attore affianca quello di regista creando la compagnia Histryo teatro e debuttando presso il teatro Argot di Roma con il monologo “Scampoli” di Alessia Sorvillo. Svolge poi attività di traduzione e adattamento per
“Tiergartenstrasse: un giardino per Ofelia” per il Festival Internazionale di Benevento (prod. Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico”),per le liriche del musical “Zanna Don’t” (Teatro Sala Uno di Roma), per la prima versione italiana integrale
dei musical “Spring Awakening” e “Closer than ever” per la compagnia “Lo Spazio Magico” di Tivoli.
Nato a Torino nel 1998, inizia a studiare danza all’età di 6 anni presso la Modern Dance Academy di Torino con superamento esami dei metodi R.A.D e M.D.A. Dopodiché si traferisce a Roma per approfondire lo studio della danza. Nel 2019 lavora in Albania per il Kenga magjike con le coreografie di Fabrizio Prolli. Nel 2021 viene chiamato come ballerino nel corpo di ballo del programma televisivo “UÀ” di Claudio Baglioni con direzione artistica di Giuliano Peparini. Nell’anno seguente prende parte al musical “Sette spose per sette fratelli” con regia e coreografie di Luciano Cannito. Nel 2022/23 lavora mesi in Qatar per lo spettacolo “The Fisherman’s Dream” uno spettacolo ideato da Franco Dragone e Giuliano Peparini, è messo in scena proprio da Giuliano in occasione dei mondiali di calcio FIFA a Doha.
Nato a Napoli, inizia a studiare danza fin da piccolo, e dopo il liceo, riesce a conciliare lo studio della danza con l’università, laureandosi in architettura. Nel 2018, si sposta a Milano, e qui nel 2020 si diploma presso la SDM – La scuola del Musical. Dopo l’accademia inizia a lavorare come ballerino per alcuni eventi, e partecipa al videoclip di Annalisa per la canzone di Sanremo “Dieci”.
Nel 2021 debutta nel mondo del musical con il quarantennale di “Forza Venite Gente” con la regia di Ariele Vincenti e le coreografie di Dalila Frassanito.
Nasce nel 1998 a Bari, fin da piccolo studia danza all’etoile Accademie di Ella Console Pentrelli, conseguendo diversi esami nel metodo ISTD Modern. Appassionandosi fin da subito al mondo del musical, nel 2020 si diploma presso il MAS – Music, Arts and Show, diretto da Matteo Gastaldo. Nel 2021 è ballerino di tap nello spettacolo “Harp & Tap” diretto da Ilaria Suss. Nel 2022 e 2023 debutta con il musical “Sette spose per sette fratelli” diretto da Luciano Cannito. Nel 2023 prende parte allo spettacolo “Italy Bares” diretto da Giorgio Camandona e Mauro Simone.
Studia danza presso la “Crazy Gang School” specializzandosi anche nel canto e nel Tip Tap. Ha preso parte all’evento di Dolce&Gabbana al Palazzo Pisani di Venezia, con le coreografie di T. Signorelli. Tournèe 2013/2014 Wojtyla Generation opera musical regia R. Avallone e coreografia E. Hanack. Dal 2014/2017 fa parte del cast ufficiale di “Jesus Christ SuperStar” (tournée Italiana ed Europea) regia M.R. Piparo, coreografie R. Croce con Ted Neeley. Nel 2015 prende parte al Musical “Cercasi Violetta” coreografie S. Bontempi. Nel giugno 2016 fa parte del corpo di ballo per la produzione “È sempre più il Sistina” . In tv “Wind Summer Festival”, “domenica live”, “ti lascio una canzone”. Nel 2017 entra a far parte del corpo di ballo di Aggiungi un posto a tavola” al teatro Brancaccio regia G.Guidi e coreografia G.Landi.
Danzatrice dalla formazione eclettica e laureata al DAMS.
Nasce a Messina nel 1994 e inizia la sua formazione artistica all’età di 5 anni approfondendo lo studio della danza classica, moderna e contemporanea. In seguito si appassiona allo studio dell’Hip Hop che oggi è la prima forma di contaminazione della sua danza. Nel 2015 inizia anche la sua formazione teatrale approfondendo lo studio della recitazione e della commedia dell’arte. Nel 2016 è nell’opera lirica “Bohème” andata in scena al Teatro Vittorio Emanuele. Nel 2017 segue il corso di formazione professionale presso l’Accademia di Musical e Recitazione On Stage diretta da Paride Acacia, Sarah Lanza e Christian Gravina e nel 2018 è nel Cast di Jesus Christ Superstar diretto da Massimo Romeo Piparo. Frequenta Musical Masterclass (diretto da Chiara Cattaneo). Nel 2019 è nel corpo di ballo de “La Vedova Allegra”, con la regia di Victor Carlo Vitale e le coreografie di Eugenio Dura. Nel 2021 è in “Molto Rumore Per Nulla” in qualità di attrice/danzatrice con la regia di Giampiero Cicció. Nel 2022 è in Jesus Christ Superstar diretto da Massimo Romeo Piparo. Attualmente è nel cast di Cats in qualità di Swing, con la regia di Massimo Romeo Piparo e le coreografie di Billy Mitchell.
Ballerina italofinlandese, si forma presso prestigiose scuole di danza quali Balletto di Roma, Teatro dell’Opera di Roma, Accademia Nazionale di Danza ed infine English National Ballet School, Londra, dove consegue il diploma nel 2007.
Successivamente lavora per la compagnia dell’English National Ballet danzando in numerose produzioni a Londra, in tournée del Regno Unito ed internazionali, come “Swan Lake” (D.Deane) “Angelina’s Star Performance” e
“Angelina’s Big Audition” (A.Dowson), “Giselle” (M.Skeaping), “Cinderella” (M.Corder).
Nel 2011 entra a far parte dell’organico del Balletto di Roma, interpretando ruoli
solistici nelle produzioni originali e di repertorio della compagnia in Italia e nel mondo.
Nel 2019 danza nuovamente al Royal Albert Hall di Londra in “Cinderella in the round” (C.Wheeldon) dell’English National Ballet e partecipa alla trasmissione televisiva “Danza Con Me” con Roberto Bolle.
Nello stesso anno viene selezionata dal coreografo Johan Kobborg per danzare
all’Arena di Verona e al Royal Albert Hall di Londra in “Romeo & Juliet” con Alina Cojocaru e Sergei Polunin.
Nel 2022 assiste il coreografo Billy Mitchell in “Cats” al Teatro Sistina, produzione firmata Peeparrow Entertainment.
Oltre alla sua attività di ballerina professionista Monika è qualificata come chinesiologa, istruttrice di pilates e collabora come docente presso l’Accademia Sistina.
Nasce a Pompei nel 1989 e all’ età di 4 anni si avvicina allo studio della danza classica e moderna.
Nel 2005 vince una borsa di studio per Broadway Dance Center di New York tramite stage di formazione con Desmond Richardson , Jason Parsons e Michele Assaf. Parallelamente inizia un percorso di formazione come performer, studiando canto e recitazione prima a Napoli e successivamente a Milano.
Inizia la sua carriera come performer nel 2013 al Teatro Trianon di Napoli nel musical “Quartieri Spagnoli” scritto e diretto da Gianfranco Gallo.
Tra le più importanti esperienze lavorative sicuramente quella con il teatro Sistina per la produzione Peeparrow di “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley nelle diverse produzioni dal 2014 al 2022 ( versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice pluripremiato in Europa con il Musical World Award) . Nel 2017 è Donna Concetta nel musical”Rosso Napoletano” al teatro Augusteo di Napoli con Serena Autieri (coreografie di Bill Goodson e regia di Vincenzo Incenzo).
Nella stagione 2019/2020 vive una nuova ed importantissima esperienza lavorativa con il tour olandese di ” We Will Rock You” con la superstar americana Anastacia nei panni di Killer Queen, diretto e prodotto da Massimo Romeo Piparo.
A marzo 2022 e’ ballerina nella commedia musicale ” Rugantino” di Garinei e Giovannini ( regia Massimo Romeo Piparo ) al teatro Sistina di Roma
Altre esperienze lavorative :
-2016 Coreografa e ballerina nel tour ” Una storia importante” di Chiara e Martina Scarpari direttamente da” Ti lascio una canzone ” diretto da Antonella Clerici
-2017- Partecipazione come ballerina al noto programma televisivo ” Tu si que vales”, canale 5.
Nel corso degli anni si dedica anche all’insegnamento all’ interno di vari eventi legati al mondo della danza e dello spettacolo.
Dal 2014 entra a far parte di TauriaDance, una delle più importanti organizzazioni di eventi legati al mondo della danza
Attualmente docente dell’ Accademia Sistina, e del biennio di avviamento alla professione Tauriadance.
Nasce in provincia di Messina e dall’età di 3 anni studia danza nella scuola A.S.D. Sicilia Danza. Dopo il diploma al Liceo Artistico viene ammessa alla MTS! Musical The School di Milano sotto la direzione di Simone Nardini. Concluso il biennio di formazione professionale, nel 2019 e nella stagione teatrale del 2021/2022 prende parte alla tournée di Hair il Musical nel ruolo di Crissy, con la regia di Simone Nardini e le coreografie di Valentina Bordi.”
Nasce a Roma ed Inizia gli studi di danza classica e moderna (metodo “RAD”) per poi trasferirsi a Milano e diplomarsi come Performer di Musical alla ”SDM-La Scuola Del Musical” interpretando il ruolo di Carlos in “Legally Blonde”.
È ballerino in Tv in “Stasera casa Mika” (Rai 2) e al cinema con Massimo Ranieri in “Riccardo Va All’inferno”.
È nell’ensemble del workshop Disney “Newsies” ed è assistente coreografo per “Sunset Boulevard” al Festival di Todi. Subito dopo parte per gli U.S.A. come ballerino per la “Royal Caribbean International”.
È Young Bernadette e Dance Captain in “Priscilla-La Regina Del Deserto”, Angel (alternate) in “Rent”, Dance Captain in “Fame Saranno Famosi”, Dance Captain/Assistente Coreografo ed Indio in “West Side Story”, Assistente Coreografo in “The Life”, ensemble in “Saturday Night Fever”, Swing/ensemble in “Disney The Lion King” (Stage Entertainment Olanda) ed ensemble in “An American In Paris”.
Nato a Cuggiono il 10/11/1994, comincia la sua vita artistica all’età di tre anni studiando break dance e hip hop nella scuola di danza dei propri genitori. All’età di sei anni entra nel mondo della ginnastica artistica che lo accompagnerà nella sua crescita di acrobata. Nel 2015 inizia gli studi presso l’accademia di arti performative M.A.S Music,Arts & Show di Milano. Lì aggiunge al suo bagaglio artistico altri stili di danza e gli studi di canto e recitazione che lo rendono un performer a 360°. Fa parte di alcune produzioni M.A.S. come Geronimo Stilton, A Christmas Carol, Hair il Musical. La sua carriera professionale debutta all’Arena di Verona con “Mamma Mia” per poi proseguire con “Jesus Christ Superstar”, nel 2019 ottiene il ruolo di Mike Tv in “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, successivamente “Ghost”, e infine farà parte del cast di “Cats”.
Nata e cresciuta in Sicilia, dove fin da piccola segue lezioni di danza, recitazione e canto nella scuola ASD , a 19 anni si trasferisce in Francia a Nizza nell’accademia professionale di danza “OffJazz”, dove si diploma con specializzazione in jazz. Inizia la sua carriera nella stagione teatrale dell’opera di Nizza 2016/17 nelle operette “Le chanteur du Mexico”,”Hello Dolly”, “La belle de Cadix”e “Princesse Czardas”.
Nel 2017 lavora con la “Sengupta dance” per una tournée in India come ballerina solista nello spettacolo”Buddha and the why within”
Successivamente si trasferisce a Parigi e lavora come ballerina nello spettacolo “mickey and the magician” nel teatro animagique degli studios Disney.
Nel 2019 lavora come ballerina nella nave da crociera Tedesca Mainshift6.
Decide di specializzarsi nel musical e frequenta la SDM a Milano diplomandosi nel 2021 con il musical “the Addams family” regia di Claudio lnsegno. Subìto dopo lavora come performer a Milano nella “All Crazy”. Nel 2022 ritorna a Parigi per la produzione Disney “the Lion king and the rythm of the Pride land”
Figlia d’arte. Nasce a Cittiglio il 06/12/2000.
Tra il 2010 e il 2013 partecipa a gare Nazionali di ginnastica ritmica.
Nel 2019 si diploma in danza classica e contemporanea presso il C.F.A. con insegnanti diplomati al Teatro alla Scala.
Nel 2021 si diploma alla Scuola Del Musical di Milano (SDM).
Nel 2021/22 è nel cast di Ghost come Ensemble+cover Molly, debuttando come protagonista al Regio di Parma.
nasce a Crotone il 3 marzo 1994. Si forma presso la scuola “Professione Musical Italia”, dove consegue il diploma con certificazioni ISTD nel 2016. Lo stesso anno inizia la sua carriera lavorativa come performer nel “Boléro” del Béjart Ballet Lausanne presso il Teatro Regio di Parma.
Tra le sue esperienze professionali si aggiungono: ballerino per Costa Crociere Cruise S.p.a. presso Costa NeoRomantica; corpo di ballo dell’opera lirica “Jerusalem”, per il Verdi Festival al teatro Regio di Parma; solista nello spettacolo “Sul Danubio Blu” per la compagnia “In Scena” di Corrado Abbati. Dal 2018 entra a far parte della compagnia Peeparrow Entertainment come performer per le produzioni italiane ed europee: “Billy Elliot”, “Jesus Christ Superstar”, “We Will Rock You”. Sempre nel 2018 interpreta “Big Deal” nella produzione del TCBO, in collaborazione con BSMT production, di “West Side Story”.
Alessandra Somma, 21 anni. Inizia la sua formazione artistica completa fin da bambina, frequentando corsi di danza, canto e recitazione con insegnanti di nota fama. Diplomatasi in danza classica, modern jazz e contemporanea, si perfeziona presso varie accademie dell’hinterland napoletano, esibendosi nei vari teatri regionali e prendendo parte a progetti cinematografici e televisivi. Successivamente consegue presso la Musical Academy di Milano, ubicata al Teatro Nazionale e diretta da Chiara Noschese, il diploma professionale come performer di musical. Inoltre partecipa a diverse masterclass con esponenti rilevanti del settore, come Saverio Marconi e Carline Brouwer, con profitto e impegno.
si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma nel 2010. La sua formazione artistica prosegue con stage avanzati di danza contemporanea/floor work a Londra e Amsterdam.
Nel suo percorso lavorativo entra a far parte della compagnia di danza contemporanea “Mandala Dance Company” diretta da Paola Sorressa, direzione artistica Lucien Bruchon con diverse produzioni nazionali tra le quali “L’uccello di Fuoco” prima assoluta, collaborazione con Martin Zanotti, Fabio Crestale e Amilcar Moret Gonzalez al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena; e internazionali come “Trittico” alla Ruth Page Center di Chicago.
Amplia la sua formazione nella compagnia indiana di Bollywood diretta da Ambili Abraham in diverse tournée nazionali e collaborazioni in trasmissioni televisive.
Entra, poi, a far parte dell’ensemble nell’opera musicale “Francesco De Paola”, coreografie di Stefano Bontempi, produzione di Marco Simeoli.
Inoltre ballerina per trasmissioni televisive come “Grande Fratello”, “Tu Si Que Vales”, “Ballando con le Stelle”. Nel 2018/19 prende parte, come ensemble, alla commedia musicale “Rugantino” con Enrico Montesano al Teatro Sistina e successivamente nell’anno 2019/20 in tournée europee con due grandi produzioni della Peeparrow Entertainment “Jesus Christ Superstar” e “We will Rock You”, regia di Massimo Romeo Piparo. Nel 2022 è nuovamente nel cast di “Rugantino” con Michele La Ginestra e Serena Autieri.